mercoledì 23 maggio 2012

VIAGGI&WEEKEND - Maggio, eventi e feste dedicate alla rosa

BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND.



Dal 26 al 27 maggio, nei giardini dei Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano, in provincia di Brescia, si festeggia uno dei fiori più belli e romantici in assoluto, la rosa. In questi giorni infatti è di scena il Festival delle Rose. Ma questo non è l'unico evento del mese in onore del nobile fiore. Il nostro Paese propone, infatti, moltissimi appuntamenti dedicati a questo mondo profumatissimo. Una una buona occasione per concedersi una bella gita fuori porta, alla scoperta delle più belle rose dei più noti giardini italiani. 
Tre occasioni da non perdere  Festival delle Rose, Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano (Bs). L'evento, dal 26 al 27 maggio, è uno tra gli appuntamenti più attesi per gli appassionati di questo fiore che, in questo caso, viene festeggiato con una ricca proposta di iniziative collaterali che, durante i due giorni, animeranno sale, cortili, giardini della splendida sede neopalladiana. Come da tradizione, si vedrà la partecipazione di importanti produttori esclusivi, tra i quali VivaiVeimaro di Biella, che colorerà i due cortili dei Musei con le sue rose antiche e da collezione e l’Azienda Agricola Careddu Monica, specializzata in piante grasse. Non solo, in occasione di questa edizione sarà possibile ammirare e acquistare una selezione di rose dedicate all’aristocrazia europea - tra le quali, Baronesse Rothschild, Baronne Prevost, Comte de Chambord, Duchesse d’Auerstadt  - con una sezione speciale dedicata a Le Rose delle Regine, protagoniste della storia e del costume, come Queen Elisabeth, La Reine Victoire, Queen of Denmark, Rose du Roi, Reine des Violettes, Principessa di Monaco, Carolina di Monaco e tante altre. Infine, dal 2 giugno al 2 settembre 2012, con anteprima nei giorni di Festival, sarà possibile visitare, all’interno della galleria principale, due mostre collaterali d’arte contemporanea, “Florilegio”, una personale di Corrado Bonomi, e  “Già come nel Mio Fior”, con opere di Maurizio Bottoni, Michelangelo Galliani e The GAHAN Project.
Festa delle Rose, Città di Venaria Reale (To). Da sabato 26 a domenica 27 maggio, la spettacolare cornice del centro Storico di Venaria Reale sarà invasa da una vasta gamma di espositori florovivaistici di qualità, italiani e internazionali, accuratamente scelti per esporre le loro collezioni: rose rare ed originali, alberi e arbusti per giardino, piante annuali, pregiate varietà di orchidee e molte altre categorie come piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, agrumi, piante da frutta. Tra le novità di quest’anno: arredi e design da esterni, attrezzatura da giardino ed artigianato artistico locale. E inoltre non può mancare l’area enogastronomica ricca di prodotti tipici del territorio.
Una rosa è una Rosa, Villa Reale di Monza. Fino al 30 maggio, nel Roseto "Niso Fumagalli" della Villa Reale di Monza più di 2mila rose saranno le protagoniste assolute di numerosi appuntamenti e eventi alla scoperta delle rose antiche, delle specie più profumate e delle rose più premiate, dell'origine del Roseto e della provenienza delle varie specie di rose.
 fontetgcom24

SE VUOI SAPERNE DI PIU' VIENI NELLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI CHE DAL 02 APRILE CAMBIA SEDE E SI TRASFERISCE A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A OPPURE CHIAMACI AL NOSTRO N. VERDE 800266999 O AL N. 0498719300, PUOI INVIARCI UN FAX AL N. 0490976175 O UNA E-MAIL

Collegati anche  a : http://viaggieweekend-offerte.blogspot.com/