giovedì 7 giugno 2012

VIAGGI&WEEKEND - " RECENSIONI CLIENTI "TRAVEL TOUR"

BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND OGGI VI  PROPONE ALCUNI COMMENTI E RECENSIONI CHE RIGUARDANO L'ESITO DELLE VACANZE DI CLIENTI TRAVEL TOUR.



hotel bologna il meglio di Pisa centro”Negli ultimi mesi ho avuto modo di soggiornare in due occasioni all'Hotel Bologna.
Si tratta del miglior Hotel che si può trovare nel cuore del centro pisano. Stanze pulite, non troppo grandi ma sufficienti, letti comodi, colazione da quattro stelle ma migliorabile. La cosa che rende unico questo hotel è che si trova nel vero centro storico della città. Quando si esce tutto è a portata di mano. Sicuramente l'Hotel Relais dell'Orologio in via della Faggiola sarà molto superiore è infatti un cinque stelle ma il rapporto qualità prezzo mi fa propendere per il Bologna. Non siamo nel lusso estremo ma è un hotel dignitoso e ripeto fa godere la città. Volendo si può prendere un caffè con relativo pasticcino (in gnr offerto) al bar Cristallo all'angolo di corso Italia, mangiare una pizza in un ristorante giovanile e molto capiente come Le Scuderie o preferire una cena a base di cacciagione cucinata magistralmente nel ristorante Cucciolo, che si trova poco distante da piazza Gambacorti (ex piazza la Pera). Anche di fronte all'hotel c'è un ristorante dal nome il Nuraghe che non è affatto male. Per una cena con i fiocchi ma cara, consiglierei "da beni" in piazza Gambacorti. In corso Italia verso la stazione c'è poi una pizzeria "da Nando" dove si può gustare un'ottima cecina. Il migliore per la cecina e le focaccine è il Montino storico locale al di là dell'Arno in una traversa di Borgo stretto (per giovani). Almeno un volta è d'obbligo assaggiare i dolcetti di Salza in Borgo stretto (io vado pazzo per il semolino di cioccolato). Sul lungarno subito a sinistra di piazza Garibaldi venendo dal ponte di mezzo c'è la cioccolateria artigianale de Bondt. Più avanti sempre sullo stesso lato la gelateria De Cottelli, anch'essa da sperimentare. Una volta capito che si può facilmente trovare dove rifocillarsi veniamo alle attrattive della città. Corso Italia è a due passi, si può poi proseguire sul Ponte di Mezzo, godersi la vista del Lungarno (più bello che a Firenze) e proseguire da piazza Garibaldi in Borgo stretto e Borgo largo, visitare piazza dei Cavalieri, via Santa Maria e finalmente piazza dei Miracoli. Vorrei scrivere un po' di più ma non voglio togliere il gusto di una personale scoperta di questa fantastica città che dall'Hotel Bologna è a portata di mano.

Collegati anche  a : http://viaggieweekend-offerte.blogspot.com/