martedì 28 agosto 2012

VIAGGI&WEEKEND PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Iberotel Coraya Beach Resort Marsa Alam

Leggiamo alcune recensioni dell' Iberotel Coraya Beach Resort a Marsa Alam


“bello”
struttura da 4 stelle , vicina aeroporto , ma lontana da Marsa e Quseir
camere in stile , abbastanza piacevoli , pulite , ma un po' trascurate e spartane (non sono come sul sito web)La posizione dell'hotel e' buona , su di una piccola baia sabbiosa , e con giardini ben curati che avvolgono tutta la struttura che e' anche dotata di una camminata mare molto piacevole.
La spiaggia essendo sabbiosa e con fondale basso, rende l'acqua sempre torbida (va bene per bambini)
Possibile accesso da un pontile con la possibilita' di ammirare il reef adiacente , anche se non bello e rigoglioso come ci si aspetta.A livello spiaggia e mare , diciamo che ho visto di meglio , anche perche' ho visitato l'Egitto 20 volte.qualita' e varieta' del cibo abbastanza buona , pasta , carne e pesce alla griglia tutti i giorni , anche se ricordo che siete in Egitto e non potete pretendere.Piacevole la zona pranzo sulle terrazze dell'albergo.Fitness e spa negative.

“ottimo per rilassarsi”
Ho soggiornato al Coraya dal 7 sino al 15 agosto, è stata una settimana sicuramente piacevole e rilassante. Il resort è molto bello , i giardini sono ben curati così come le piscine. Le camere sono ampie , piacevoli. La pulizia è in linea di massima ben fatta ad essere pignoli potrebbe essere fatta anche meglio. Ogni giorno troverete un piccolo mazzolino di fiori freschi in bagno e delle sculture fatte con asciugamani e fiori sopra il letto, la scoperta di queste "sculture" ti strappa un sorriso. Il personale è molto gentile, ma allo stesso tempo non invadente nessuno si è mai permesso di chiedere la mancia ma alla fine del soggiorno è un piacere decidere liberamente di lasciarla.
Il ristorante offre ogni giorno una varietà di piatti a buffet, le cene sono sempre a tema : cucina italiana, orientale , francese ecc. Non sempre si distingue la differenza. I cuochi, i pasticceri sono bravissimi i piatti si presentano sempre molto bene ma l'impressione è che la qualità della materia prima sia non proprio di ottima qualità. Cmq credo che nella baia sia uno degli hotel dove si mangi meglio.La sera dalle 23 circa si sentirà un piacevolissimo odore di pane e dolci che si diffonde dalla cucina che sicuramente è già a lavoro per il giorno dopo. La cosa fastidiosa è che in ristorante sia il pane che i dolci non sono protetti e quindi di tanto in tanto ci si appoggia qualche mosca facendomi passare la voglia di degustare quei cibi. L'animazione è discreta , organizza attività sportive e cerca di coinvolgere senza stressare il problema è che forse sono un pochi e gli spettacoli di fine serata risultano un pò troppo sempliciotti. Il mare e la barriera corallina sono la cosa più bella, l'acqua è caldissima e perfetta per fare snorkeling,la mattina presto è l'ora migliore. Ho usufruito della Spa per fare dei massaggi, consiglio di trattare il prezzo noi per 4 massaggi, 2 pulizie viso , peeling al cocco e 2 aftersun abbiamo speso 160 euro ( la pulizia del viso e il peeling è un pò superficiale). in complesso è stata una bella vacanza da rifare magari in un periodo più fresco , ad agosto se non si sta a mollo si patisce un pò il caldo torrido.

"Ottimo resort, probabilmente il migliore di Marsa Alam”
Se cercate un resort con grande vita serale e con animazione per i ragazzi, probabilmente a Marsa Alam ci sono ben altre strutture più indicate e anche più economiche.
Ma se cercate invece un luogo organizzato e tranquillo che faccia da adeguata cornice ad una settimana dedicata alle immersioni e allo snorkeling... beh, probabilmente questo è il luogo più adatto.
In prossimità dell'aeroporto, si affaccia su una bellissima laguna ricchissimo di pesci di ogni tipo: le foto dei pesci (anche la tartaruga) allegati qui sono stati ripresi nel reef sotto l'hotel.
Il cibo cambia ogni giorno e non è nemmeno malissimo. La pulizia della camera è minuziosa. Il personale discreto ma anche molto simpatico: in particolare Alì, cameriere nel ristorante.
Suggerimento per chi ama fare snorkeling: vale la pena mettersi maschera e pinne la mattina presto (alle 7.00) perchè per via del fuso orario corrispondente a quello italiano, nel pomeriggio la luce è troppo fioca e i colori della vita sottomarina si spengono. Credetemi: una sveglia a quest'ora, nonostante possa apparire contro la natura stessa di una vacanza all'insegna del relax, ne vale assolutamente la pena. Provare per credere... :-)

Collegati anche a : http://viaggieweekend-offerte.blogspot.com