lunedì 26 novembre 2012

VIAGGI E WEEKEND - PROGRAMMA TRAVEL TOUR - Icehotel

Classificato al n.1  hotel in Jukkasjarvi

“Campeggio con stanze di ghiaccio”
Abbiamo soggiornato in questo "hotel" solo una notte è stata un'eperienza carina ma un soggiorno più lungo mi sembra eccessivo.
Abbiamo dormito in una Art Suite (una camera matrimoniale scolpita da un artista) che era effettivamente molto bella ma c'era solo il letto: bagno e doccie sono in una struttura separata ovviamente non di ghiaccio.
Poichè dormivamo in una Art Suite avevamo anche una cabina personale dove poterci cambiare per la notte e lasciare le nostre valigie (perché non si possono portare in camera).
I bagni e le doccie sono vicino alle cabine dove ci si cambia; quando si è pronti per la notte bisogna uscire dalla struttura e attraversare un cortile aperto per accedere alle camere!
Come personale c'erano tutti ragazzi giovani che fornivano scarse spiegazioni e sempre poco chiare.
In conclusione un'esperienza carina che si può fare una volta ma nulla di eccezionale
“Come in una favola”
L'Icehotel è meraviglioso. Bisogna innanzitutto togliersi l'idea che faccia freddissimo. L'hotel fornisce l'abbigliamento adatto sia per le ore di veglia che per quelle di sonno. Si dorme su un letto di ghiaccio su delle pelli di renna, ma dentro il sacco a pelo che viene fornito si dorme comodamente in t-shirt. E' tutta l'atmosfera che è meravigliosa. L'icebar serve dei buonissimi cocktail, rigorosamente in bicchieri di ghiaccio.
Sicuramente da scegliere una delle camere "artistiche" le camere "base" sono invece non particolarmente entusiasmanti. Ma se andate fino a li, meglio spendere due euro in più e coccolarsi in una delle camere scolpite da artisti di tutto il mondo.

Collegati anche a : http://viaggieweekend-offerte.blogspot.com