lunedì 23 gennaio 2012

VIAGGI&WEEKEND - The Circus Hotel

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA IL BENVENUTO E VI PROPONE  ALCUNE RECENSIONI DELL'HOTEL PIU VOTATO DI BERLINO.

The Circus Hotel

"Great value!”Hotel ottimo per rapporto qualità prezzo. Grande posizione sia per i collegamenti (due fermate di metro da Alexanderplatz), sia per il quartiere. Le camere sono abbastanza grandi e pulite, bagno moderno e spazioso. Il bar è carino, accogliente. Wi fi gratis. Ottima colazione, unico neo forse un pó cara.Ci tornerò sicuramente!
“tante ragioni di una scelta da ripetere”essendo berlino una città molto estesa, ed anche con zone ben differenti l'una dall'altra, la scelta dell'ubicazione dell'hotel , soprattutto se si trascorre un tempo breve, è fondamentale. il circus hotel ha il vantaggio di essere vicino ai principali luoghi di interesse per i viaggiatori che visitano berlino, sia a piedi che con la metro di rosenthaler platz (proprio di fronte all'ingresso dell'hotel) ma ufficientemente fuori dalle zone più sfacciatamente turistiche piene di fast-food, negozi di souvenir ecc... Prenzlauer berg è una zona affascinante sia per i molti locali accoglienti e sempre affollati sia per i negozi ricercati e indipendenti. è bello passeggiare nelle vie adiacenti all'hotel e si fanno sempre nuove scoperte interessanti. anche la sera, quando siamo usciti per cena, ci siamo sempre sentiti molto tranquilli nel passeggiare per strada e sempre in bella compagnia. l'hotel in sé è casual e molto accogliente. non si ha mai la sensazione di sentirsi fuori luogo ed il tempo passato sia in camera che negli spazi comuni è piacevolissimo. considerando che spesso le condizioni meteo possono essere proibitive per le lunghe passeggiate è bello sapere di poter cenare nel ristorante dell'hotel (noi lo abbiamo fatto e ci siamo trovati molto bene) o semplicemente mangiare una fetta di torta ed un caffè nel pomeriggio. i servizi dell'hotel sono vari e tutti di alto livello, mai standardizzati. la colazione a buffet, per esempio, comprende molti prodotti locali e quasi tutti prodotti freschi e bio.
una nota molto positiva è che spesso ci sono eventi musicali (esempio jazz con brunch)
il personale è giovane, disponibile ad ogni richiesta particolare. in fase di prenotazione per esempio abbiamo richiesto che la camera fosse silenziosa, perché l'hotel di trova all'incrocio di due strade piuttosto trafficate, ed infatti ci hanno riservato una stanza sul cortile. mentre eravamo all'hotel abbiamo anche approfittato del pc nella lobby per stampare la nostra carta d'imbarco per il volo di ritorno. consigliamo di chiedere il pass per i trasporti. le camere sono semplici ma funzionali, ci si sente anche in questo caso come a casa, soprattutto se si condivide la loro filosofia di base legata al risparmio energetico ed alla riduzione delle fonti di inquinamento. in camera c'è il phon e il bollitore per preparare da soli le bevande calde. quando torneremo a berlino senza dubbio torneremo al circus hotel
“L'hotel di Berlino”Il Circus si trova in una delle migliori zone della città dal punto di vista dei negozi e dei locali (sono tutti a pochi passi dall'hotel). Inoltre la stazione della metro è proprio li difronte.Servizio eccellente e camere curatissime in ogni dettaglio, nonchè molto pulite! Inoltre cé grandissima attenzione all'ambiente in ogni aspetto delle routine di un hotel
 fontetripadvisor
SONO TANTE LE RECENSIONI NE ABBIAMO RIPORTATE ALCUNE, MA SE DESIDERI SAPERNE DI PIU' LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI ASPETTA IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800266999, O INVIACI UNA E-MAIL a viaggieweekend@viaggieweekend.it