BUONA GIORNATA DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI RIPORTAMO ALCUNE RECENSIONI RELATIVE ALL'ATLANTIS CLUB VILA BALEARIA PROPOSTO DAI VIAGGI DELL'ATLANTIDE OTTIMA STRUTTURA CHE VIENE VENDUTA CON UN BUON RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
SE TROVATE INTERESSANTE QUESTA PROPOSTA LE RAGAZZE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND SARANNO SICURAMENTE FELICI DI APPROFONDIRE TUTTE LE VOSTRE RICHIESTE: VI ASPETTIAMO A PADOVA IN VIA TIRANA 6 OPPURE SE PREFERITE POTETE INVIARCI UNA MAIL A
info@viaggieweekend.it
Recensita il 23 gennaio 2012questo che racconto è un viaggio su una Isola che non conoscevo l'esistenza:Isola di Porto Santo - Portogallo. L'isola è situata nell'oceano Atlantico a ovest del Marocco e a 50 km a nord est dell'isola di Madeira.L'isola è lunga 10 km 6 larga 6 km....!!!!!!! Porto Santo è una meta ideale per chi desidera una vacanza di mare e relax assoluto, grazie alla presenza della lunga spiaggia dorata di 9 km intervallata a tratti da dune e palme che la rendono unica. Porto Santo è conosciuta come "l'isola d'oro" grazie al suo clima secco che riempie il paesaggio con ombre del giallo e dell'ocra ..ma il pezzo forte è il suo mare cristallino e limpido con proprietà terapeutiche ricche di iodio , magnesio e calcio...
Ho soggiornato presso l'Hotel Vila Baleira. Resot raffinato e completo di tutti i servizi e confort adatto a qualsiasi tipo di clientela: famiglie con bambini, coppie,single, gruppi di amici.
La sua posizione ottima e privilegiata garantisce di godere a pieno delle bellezze naturali e della tranquillità dell'Isola.Nella struttura del resort è presente una SPA per trattamenti di salute e bellezza a pagamento.Il ritmo dell'isola è calmo ed accogliente, e lontano dall'assalto del turismo di massa.
Ci ritornerò.
Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Parola d'ordine: relax”
Recensita il 6 gennaio 2012Il primo impatto "estetico" è negativo, la struttura non può essere considerata bella; l'ampiezza delle camere, i servizi e le aree comuni fanno poi ricredere, ed il soggiorno è piacevole. Buona la cucina, soprattuto comodi gli orari per chi sceglie la pensione completa, non vincolanti, ed il servizio a buffet che è vario; ottimo il centro benessere. Peccato per la distanza dal paese, ma i mezzi pubblici sono comodi ed economici.
La spiaggia è incantevole, solo il vento qualche volta può essere fastidioso.
Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensita il 4 settembre 2011Tutte le opinioni lette hanno un comune denominatore : non ci andate se cercate la classica "movida" , passeggiate tra i negozi, locali e discoteche. Per il resto, vi assicuro che basta mettere piede su quella splendida spiaggia estesa per ben 9 km e inizierete ad assaporare tutte le sensazioni che l'isola saprà regalarvi.
Tanto per intenderci, siamo una coppia sposata di 35 anni, abbiamo girato quasi mezzo mondo e quest'anno avevamo assoluta necessità di relax quindi abbiamo soggiornato al Vila Baleira dal 19 agosto al 2 settembre . Ci comunicano 1 settimana prima che il volo verrà posticipato di ben 9 ore, praticamente 1 giornata persa. Nonostante il volo con Neos sia andato molto bene e con un perfetto servizio a bordo,non vi dico l'incazzatura della gente una volta arrivati all'hotel dopo la mezzanotte. La povera Giusy (che non aveva colpe) ha assicurato che il ritorno sarebbe stato a sua volta posticipato di altrettante ore, ma questo non è bastato a placare gli animi di tutte quelle persone stanche e in coda alla reception. Il giorno seguente, arrivati alla spiaggia erano tutti con il sorriso sulle labbra! Altro che la Liguria, ombrelloni a caro prezzo e attaccati tra loro... tutto l'esatto contrario! Chi voleva gli sdrai con l'ombrellone fisso erano 5 euro al giorno, l'ombrellone mobile 25 euro su cauzione, gli assugamani 5 euro sempre su cauzioni. Eppure, poche persone avevano l'ombrellone, questo perchè il clima secco e quel bel venticello (a volte un pò forte ma mai fastidioso) ci permetteva di stare anche tutto il giorno sdraiati sulla sabbia. Per la prima volta in vita mia non mi sono mai scottato, anzi, usando le creme nella giusta maniera sono diventato nero!
E questo ve la dice lunga....
L'isola è molto selvaggia, abastanza ventusa e molto pulita, poche abitazioni, pochi negozi in centro e pochissimi alberghi. Durante l'escursione del giro isola sui 4x4 (costa 65 euro ma fatela perchè è bellissima e include un pranzo favoloso), ci hanno mostrato l'intero paesaggio da alcuni punti strategigi e ci è stato indicata una vasta zona già acquistata da Cristiano Ronaldo per costruire un resort 5 stelle ad uso esclusivo di tutti i calciatori infortunati che devono fare riabilitazione. Speriamo in bene...
La gente del posto sempre molto cordiale, e ripeto, pochissimi negozi in centro dove ci si può andare a piedi o con l'autobus che passa ogni 2 ore circa e il biglietto costa 1 euro. E se durante il tragitto vi interessa fermarvi in qualche punto non incluso nel tragitto, non esitate a chiederlo che l'autista farà volentieri qualche deviazione pur di rendervi felice. Gli ho visto fare certe manovre in retromarcia e ancora adesso mi chiedo come abbia fatto a farle!
Volevamo fare l'escursione a Madeira ma il prezzo era troppo alto e una giornata non basta a gustarvi le meraviglie del posto. Chi ci è andato aveva fatto il viaggio combinato Madeira - Porto Santo ed hanno assicurato di aver visto panorami e luoghi eccezionali.
Parliamo del meteo: la prima settimana è stata bellissima mentre la seconda alternava giornate novolose ad altre belle. Solo 1 giornata quasi intera di pioggia.
Hotel : di 8 piano , esternamente stona un pò con la natura circostante ma all'interno è molto bello, pulito e con camere spaziose. Unico neo gli ascensori dove ogni volta è sempre un lotta per salire o scendere.
Il cibo : ci sono pareri contrastanti perchè un pò come è stato per il meteo, ho trovato la prima settimana migliore rispetto alla seconda, eppure il cuoco era sempre lostesso. In ogni caso, ritengo la cucina più che soddisfacente, poco varia ma di qualità. Per non parlare della carne alla griglia....che bontà!!! Il bere veniva portato sempre in bottiglie abbastanza grandi. Ogni volta chiedevamo una bottiglia di acqua naturale (mezzo litro) e gasata (750 ml) o in alternativa il vino o la coca cola. Ogni pasto terminava sempre con degli ottimi dolci e gelato. Per quest'ultimo c'era sempre la coda...chissà perchè..
Piscina : sia l'esterna che l'interna con acqua di mare, bellissimo! Quella interna richiede l'utilizzo della cuffia , quella esterna non tanto grande e soprattutto con pochi ombrelloni. Comunque in ottima posizione poichè vicinissima al mare e al bar.
Centro Talassoterapia : ottimo, veramente ottimo. Ancora sento sento i benefici del massaggio.
Animazione : discreta,anzi buona ma a mio avviso , di più non potevano fare. Ho avuto modo di parlare e conoscere molto bene Amato, Francesco, Marzio, Claudia e Cecilia. Ci hanno raccontato come l'hotel non fornisca loro alcun strumento. Addirittura il pallone da beach volley lo hanno comprato loro, acquagym deve essere fatta nella piscina interna e se vogliono un bicchiere d'acqua se lo devono pagare 1,80 euro. Pazzesco. Ci siamo divertiti tantissimo a ballare , cantare , giocare, insomma, ci fanno fatto ringiovanire di almeno 15 anni! Grazie ancora a tutti loro. Sempre cordiali e simpatici con tutti noi. Bravi ragazzi.
Potrei dilungarmi parecchio ma se avete bisogno di ulteriori informazioni non esitate e chiederle perchè come ho già detto, dopo 2 settimane avremmo fatto volentieri una 3! E ve lo dice una persona che solitamente si rompre le scatole dopo 3 giorni di mare...
Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
FONTE:tripAdvisor