Prendiamo i considerazione una recensione per le prime tre classificate :
1 Tallinn, Estonia
“Old Town, ma non solo”La città che non ti aspetti! Perché, oltre al fascino medievale del centro storico che si sviluppa ai piedi della collina di Toompea, questa città affascina anche allontanandosi dal borgo verso nord-est in direzione del Parco del Kadriorg e delle spiagge del Mar Baltico. La passeggiata che conduce al Parco attraversa i nuovi quartieri, passa nei pressi dell’originale Nuova Sinagoga e, superata un’interessante zona di caratteristici edifici in legno, giunge al Kadriorg. Il parco si sviluppa in leggera salita lasciandosi la baia di Tallinn a brevissima distanza. Oltre alle bellissime passeggiate, all’interno del Kadriorg si trovano la sede del Palazzo Presidenziale, il recente museo KUMU (Museo d’Arte Estone), di notevole interesse anche architettonico con la sua struttura in pietra, vetro e rame e diversi edifici storici del XVIII secolo ospitanti musei. Ma ovviamente il vero gioiellino di Tallinn è il suo centro storico. La città vecchia, compresa tra le mura esterne e quelle che difendono la Toompea, si sviluppa intorno alla Raekoja plats, dominata dall’imponente edificio del municipio. Dalla bella piazza si dipartono strette viuzze in acciottolato e le più lunghe e larghe vie Pikk e Lai. Il borgo è da girare assolutamente a piedi per poter ammirare case medievali e palazzi di mercanti, chiese e campanili, gilde ed ex edifici del KGB, per poi addentrarsi nei vari passaggi e cortili ed infine salire alla Toompea. Qui si possono vedere l’edificio dal colore rosato del Parlamento estone, la Chiesa a cupola e la Cattedrale ortodossa, ma, soprattutto, da qui si gode di uno splendido colpo d’occhio sulla città. Sarà stato perché ricoperta di candida neve, sarà stato perché sapientemente illuminata, ma la cartolina che ci è rimasta impressa è di una città da fiaba.
2 Riga, Lettonia
“Un panorama mozzafiato”Il panorama dal campanile della chiesa di San Pietro è davvero stupendo e ingloba tutte le diverse anime di questa città: dai campanili delle chiese della città alle smerlature delle Gilde, dall'area del mercato alla Dougava, dal quartiere Art Nouveau al monumento che celebra l'indipendenza della Lettonia. Il costo dell'ingresso è assolutamente ragionevole e la fila è contenuta. Unico inconveniente: fare fotografie non è propriamente semplice, perché in cima al campanile tira un bel venticello!
3 Mosca, Russia
“Mosca è la Piazza Rossa!" Non è possibile andare a Mosca e non visitare la Piazza Rossa!
Unica, caratteristica e piena di colori.
Non dimenticate di visitare il Cremlino, il Museo... ed il mercatino! Qui potrete acquistare cappelli e sciape di volpe a prezzi economici!
Presenti numerosi ristorantini e pub dove poter cenare e sentire un po di musica. Molto carino un ristorantino messicano sulla sinistra del Ritz... Ho avuto il piacere di cenare li per due sere ed il cibo era buonissimo. Dopo cena, musica e ballo , Tequilero/a incluso/a!!!
4 Zurigo, Svizzera ,5 Fethiye, Turchia, 6 Seminyak, Indonesia ,7 Vilnius, Lituania, 8 Austin, TX
9 Chania, Grecia, 10 Chaweng, Thailandia, 11 Bordeaux, Francia ,12 San Sebastian - Donostia, Spagna , 13 Lione, Francia , 14 Essaouira, Marocco , 15 Mendoza, Argentina
FONTETRIPADVISOR
SONO TANTE LE RECENSIONI NE ABBIAMO RIPORTATE ALCUNE, MA SE DESIDERI SAPERNE DI PIU' LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI ASPETTA IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800266999, O INVIACI UNA E-MAIL a viaggieweekend@viaggieweekend.it
Collegati a : http://www.viaggieweekend.it/