L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA IL BENVENUTO E VI PROPONE ALCUNE RECENSIONI DI UNA STRUTTURA EDEN IL VILLAGE HABIBA BEACH.
“La mia prima volta in Egitto”La struttura è molto grande e ben curata. Le aree verdi con i colori dei fiori sono veramente una piccola oasi nel deserto. Le camere, villette a schiera, sono veramente spaziose, il bagno poi.. è enorme! I ragazzi delle pulizie hanno fatto un lavoro impeccabile per tutta la settimana, sempre disponibili e con il sorriso sulle labbra. La spiaggia è raccolta ma più che vivibile, l’acqua con la bassa marea forma una laguna che è ottima per i bimbi e per la tintarella. Poco distante è presente il famoso pontile per le immersioni.Il ristorante..beh, non è dei migliori, ma si sopravvive benissimo!!!
L’animazione c’è, dire che non è invadente non sarebbe vero. Gli animatori ci sono, come è giusto che sia, sono simpatici e alla mano..ma se si vuole la tranquillità basta spostarsi nella parte della spiaggia apposta. Tutti i giorni è presente un “pullman” per raggiungere la baia delle tartarughe.
L’escursione a Luxor è da fare, levataccia alle 4 e rientro alle 22.. ma ne vale la pena
Non è la prima volta che viaggio con Eden e non sarà l’ultima!
“Habiba beach, agosto 2011”Sono stato all'Habiba beach con mia moglie e i miei due bimbi di 3 e 5 anni dal 21 al 28 agosto 2011. Il villaggio è abbastanza grande ma non dispersivo, il ristorante e la piscina più piccola sono vicine alla spiaggia, la reception e la piscina più grande sono un pò più distanti. La struttura è ben curata, il personale è gentile e riservato, nello specifico quando siamo arrivati in camera ho contattato la reception segnalando il fatto che mancava uno dei due letti singoli per i bimbi, e mi hanno detto che avrebbero provveduto subito, siamo andati al ristorante, e tornati era tutto a posto. La camera era veramente bella e spaziosa, illuminazione curata, letto matrimoniale enorme e letti singoli grandi, cassetta di sicurezza elettronica, climatizzatore, tv, armadio capiente, bagno con ripiano lavabo molto grande in marmo, e doccia grande per tutti e quattro insieme! cosa molto gradita una bottiglia da 50 cl a testa ogni giorno nel frigo. Fuori una bella veranda che dava sul giardino. La nostra camera era la 2168 e la consiglio per l'ottima posizione vicina al ristorante e a due passi dalla spiaggia, dove si passa gran parte della giornata.Veniamo all'unica nota negativa del viaggio...il cibo. Pessimo, assolutamente non a livello della struttura, abbiamo mangiato carote ed insalata per tutta la settimana, pasta scotta immangiabile, ci si salvava giusto un pò la sera che quasi sempre all'esterno facevano carne o pesce al barbecue diciamo"mangiabile"(solita fila ecc..).Il mare: vero punto di forza del posto, davanti al villaggio c'è un'ampia baia turchese che alla vista leva il fiato, acqua bassa e calda ideale per chi come noi ha dei bambini piccoli, la barriera corallina in laguna è molto lontana. Per gli appassionati di snorkeling come me ci si deve un pò sacrificare, sulla sinistra a circa 5 min. di cammino c'è il pontile (bisogna sperare di trovarlo aperto causa vento e corrente) da dove si può accedere alla barriera che degrada verticalmente nel blu, bella e ricca di pesce dove ho fatto una bella foto ad un carangide gigante e a un paio di belle tartarughe. Sulla destra invece camminando lungo mare per circa 500/600 metri si arriva alla riserva protetta di marsa shagra, secondo me la barriera più bella della zona (anche di abu dabbab), dopo aver dato 5 euro a testa al centro diving ci si immerge, l'accesso è comodissimo in quanto la barriera inizia a "V" da riva, bellissima ricca di madrepore, corallo di fuoco, anemone, trigoni maculati e tante altre specie di barriera, consiglio di esplorare sia la parte destra che quella sinistra. Spero di esservi stato d'aiuto e buon viaggio!
“Fantastico”Inutile lamentarsi....Noi abbiamo soggiornato all'Habiba a novembre 2009 e ci torneremo ad aprile. Bellissimo villaggio,persone educate,mare paragonabile alla nostra Sardegna(meno inquinato)...Per quanto riguarda le norme igieniche non sarà da 10 e lode ,ma se scegliete l'Egitto dovete metterlo in conto,ci sono posti peggiori,anche in Italia.Sono 8 anni che faccio le mie vacanze primaverili o invernali sul Mar Rosso e non mi sono mai lamentata,pur avendo un bimbo piccolo.
Voglio solo dirvi....rilassatevi e lasciate a casa le vostre frustrazioni.Solo mare,sole e relax.
fontetripadvisor
SONO TANTE LE RECENSIONI NE ABBIAMO RIPORTATE ALCUNE, MA SE DESIDERI SAPERNE DI PIU' LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI ASPETTA IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800266999, O INVIACI UNA E-MAIL a viaggieweekend@viaggieweekend.it
E SE VUOI RISPARMIARE INFORMATI PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO PROGRAMMA TRAVEL TOUR..........
Collegati anche a http://viaggieweekend-golf.blogspot.com