martedì 15 novembre 2011

VIAGGI&WEEKEND - Stati Uniti:le 25 mete più belle

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI DA IL BENVENUTO E VI  DA LA CLASSIFICA TOP 25 DELLE METE PIU' BELLE DEGLI STATI UNITI , SCELTE , RECENSITE E COMMENTATE DAI VIAGGIATORI, PRENDIAMO IN VISIONE LE PRIME TRE.


New York

1 New York, New York .New York è uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. L'Ombelico del mondo, la Grande mela (the Big Apple), Gotham City, la città che non dorme mai (The city that never sleeps) come è stata via via soprannominata, rappresenta certamente una fra le città più importanti e uno dei maggiori centri finanziari del mondo. In quanto polo culturale fra i più conosciuti del mondo occidentale è meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali. Il fatto che sia inoltre sede delle Nazioni Unite e della Borsa di Wall Street conferisce credibilità all'affermazione dei suoi abitanti secondo cui è, a tutti gli effetti, la capitale del mondo. La prima volta che andrete a New York, dedicatevi a visitare i monumenti e i luoghi d’interesse turistico: la Statua della Libertà, l’Empire State Building, Central Park, Times Square e i vari musei; poi tornate una seconda volta ed esplorate uno dei suoi tanti quartieri, dove troverete singolari bar con le pareti bucate, delizie culinarie e negozietti caratteristici; immergersi nella parte non-turistica di New York è un’esperienza incredibilmente affascinante per ogni viaggiatore.
Hanauma Bay

2 Honolulu, Hawaii .Honolulu è una destinazione leggendaria per gli amanti del surf. In ogni caso, anche chi non è in grado di distinguere una tavola da surf da una boogie board qui potrà trovare una spiaggia adatta alle proprie esigenze e, eventualmente, un istruttore disponibile che potrà spiegargli la differenza tra le due. Nuoto, kayak, snorkeling, gite in canoa o semplicemente bagni di sole: Honolulu è tutto questo e molto di più. Attrazioni turistiche degne di nota sono il Waikiki Aquarium, il Museo di storia naturale Bishop Museum e l’Hawaii State Art Museum.


3 San Francisco, California .A chi importa di un po’ di nebbia (anzi, un sacco di nebbia) quando San Francisco ha così tanto da offrire? Di giorno è possibile esplorare il Fisherman's Wharf e l'Aquario, andare in funivia e passeggiare nel Presidio, di sera si può gustare una cena favolosa in un posto di lusso o in un minuscolo ristorante di Chinatown e, infine, andare a divertirsi in uno dei migliori locali della West Coast. San Francisco è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi taxi e per Chinatown. Per tutte queste caratteristiche è considerata tra le più "europee" delle metropoli americane. Il Golden Gate Bridge è da anni il simbolo della città di San Francisco: si tratta di un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. La Chinatown di San Francisco è il più antico e uno dei più grandi tra i quartieri cinesi americani. Uno dei suoi simboli è la porta d'accesso (chiamata porta del drago) situata in Grant Avenue, anch'essa in stile cinese, composta da tre arcate e da due leoni collocati sui marciapiedi. Da non dimenticare Union Square, la piazza centrale di San Francisco, collocata su Market street. È conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più lussuosi e dei teatri prestigiosi.
 FONTE tripadvisor.

SONO TANTE LE RECENSIONI NE ABBIAMO RIPORTATE ALCUNE, MA SE DESIDERI SAPERNE DI PIU' LO STAFF DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI ASPETTA IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800266999, O INVIACI UNA E-MAIL a viaggieweekend@viaggieweekend.it


 Collegati a : http://www.viaggieweekend.it