lunedì 16 aprile 2012

VIAGGI&WEEKEND - Primavera d'arte a New York

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURA UN BUON GIORNO.


OGGI RECENSIAMO  ALCUNI APPUNTAMENTI ARTISTICI DELLA GRANDE MELA.....

La "Grande Mela" inaugura la bella stagione con mille appuntamenti artistici e culturali
New York inaugura la bella stagione con importantissimi appuntamenti artistici e culturali da godere nei cinque distretti della città. Amanti dell'arte, questo è il periodo adatto per concedervi una bella vacanza nella Grande Mela!
Fiere d'arte dal 1 marzo al 27 maggio
76a edizione Whitney Biennial. Dal 1° marzo al 27 maggio le sale del  Whitney Museum of American Art (2012 945 Madison Avenue, 75esima Strada) esporranno, durante la Whitney Biennial, le migliori opere degli artisti americani contemporanei. Scultura, pittura, installazioni e fotografia, ma anche danza, teatro, musica e cinema saranno protagoniste della manifestazione. All'edizione corrente parteciperanno oltre 50 artisti, le cui opere saranno esposte in uno spazio di oltre 550mq situato al quarto piano del museo e all’interno delle Emily Fisher Landau Galleries.
24a edizione dell'Art Show . The Art Show, una delle più prestigiose fiere d'arte degli Stati Uniti, torna anche questo marzo a New York City. La fiera (dal 7 all'11 marzo a Park Avenue), organizzata da Art Dealers Association of America, è un appuntamento irrinunciabile per i collezionisti del settore. All'edizione corrente parteciperanno 72 tra le migliori gallerie americane e 5 new entry del panorama galleristico statunitense come Alexander and Bonin, New York City; Crown Point Press, San Francisco, CA; Greene Naftali Gallery, New York City; Anton Kern Gallery, New York City; and Van de Weghe Fine Art, New York City. The Armory Show/Armory Week . Dall'8 all'11 marzo 220 gallerie internazionali, suddivise tra arte moderna e contemporanea, esporranno le loro opere al Pier 92/94 per l' Armory Show, una delle più importanti fiere annuali legate al mondo dell’arte di New York. In programma: incontri d'arte, visite agli atelier degli artisti, tour, sconti nei musei, spettacoli e feste nel Bronx, Brooklyn e a Long Island City nel Queens, fino a SoHo, Chelsea e Lower East Side a Manhattan. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la fiera dedica una speciale sezione a 20 gallerie dei Paesi scandinavi.
Due mostre da non perdere
“Keith Haring: 1978–1982”. Dal 16 marzo all'8 luglio, il Brooklyn Museum ospiterà la prima mostra dedicata alle prime opere di uno degli artisti più noti del 1900, Keith Haring. In mostra: 155 lavori su carta, numerosi video e oltre 150 oggetti d’archivio, tra cui album per gli schizzi, giornali, flyer di mostre, poster, disegni fatti in metropolitana e fotografie.
Cindy Sherman. Il MoMA ha inaugurato lo scorso 26 febbraio una mostra completamente dedicata a Cindy Sherman, una delle più importanti e influenti artiste americane contemporanee. 170 fotografie, scattate dagli anni ’70 a oggi, esplorano i diversi temi cari all'artista: l'artificio e la fiction, il cinema e il teatro, l’horror e il grottesco, i miti, il carnevale e le favole. Inoltre in  mostra sono presenti celebri serie fotografiche, come "Untitled Film Stills" (1977–80), immagini in bianco e nero che ritraggono l’artista in personaggi stereotipati del cinema degli anni ’50 e ’60, e le recenti foto-murales, presentate per la prima volta negli Stati Uniti. Visitabile fino all'11 giugno.
fontetgcom24

SE VUOI SAPERNE DI PIU' VIENI NELLA NOSTRA AGENZIA VIAGGI CHE DAL 02 APRILE CAMBIA SEDE E SI TRASFERISCE A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA, 9/A OPPURE CHIAMACI AL NOSTRO N. VERDE 800266999 O AL N. 0498719300, PUOI INVIARCI UN FAX AL N. 0490976175 O UNA E-MAIL...........

Collegati a : http://www.viaggieweekend.it/